Nickname: CHIA
Classe 2008, Chiara scopre il surf all'età di 11 anni quando, passeggiando sul lungomare di Ostia, si trovò davanti alla scuola di surf "Ostiasurf" dove comincia il suo percorso agonistico e nel 2022 si aggiudica il suo primo titolo di campionessa italiana nella categoria U14.
Attualmente è campionessa Italiana U16, vice campionessa nella categoria open femminile e partecipa a molte competizioni internazionali. Negli ultimi due anni ha rappresentato l’Italia in due campionati mondiali junior e nell’europeo junior U16 ha concluso con un undicesimo posto.
Nel 2024 ha iniziato a competere nel circuito Europeo Wsl Junior QS dove si è guadagnata un incredibile terzo posto alla finale europea del Ripcurl Gromsearch ed un prestigiosissimo secondo posto al “Las Americas surf pro” a Tenerife.
Oltre al surf Chiara frequenta il terzo anno in un Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo che le permette di conciliare studio e sport e di potersi assentare per periodi lunghi a causa delle gare. Chiara é attualmente supportata da TwinsBros surfboards e da Surflodge SantaCruzò